Il GSE – Gestore dei Servizi Energetici – ha comunicato che, relativamente all’istituzione degli Albi dei componenti dei Gruppi di Verifica presso la Direzione Verifiche e Ispezioni, si è concluso l’esame delle candidature pervenute entro le ore 19.00 del 16 maggio 2014.Il GSE procederà, entro il primo novembre 2014, a inviare apposita comunicazione (tramite e-mail) ai soli soggetti che sono risultati idonei.
Nessuna comunicazione, pertanto, perverrà ai candidati risultati non idonei.
Considerato l’elevato numero di domande ricevute (oltre 2.400, di cui circa il 55% riferite all’Albo 4), risultate nettamente superiori alle esigenze operative del GSE, il Gestore ha precisato che l’affidamento degli incarichi non potrà essere garantito a tutti i candidati ritenuti idonei. Il GSE, pertanto, come previsto al punto 13 dell’Avviso pubblicato il 2 aprile 2014, selezionerà i professionisti in base alle proprie esigenze tenendo conto, in particolare, delle esperienze maturate, come risultanti dalla documentazione inviata con la domanda di candidatura, in relazione alle specificità di ciascuna verifica ispettiva. Il GSE comunque non prevede l’utilizzo dei componenti degli Albi in oggetto per lo svolgimento delle attività di verifica previste per l’anno corrente.