Il CEI annuncia la creazione del nuovo portale web: www.ceiweb.it. Il nuovo strumento, interamente basato su tecnologie open source, oltre ad una rinnovata interfaccia grafica, propone contenuti riveduti e riorganizzati per rendere lo strumento informatico più rinnovato e di facile consultazione.
Il progetto è stato portato avanti con l’obiettivo di migliorare la user experience e rendere più agevole il reperimento e la fruizione delle informazioni.
Il layout è stato volutamente allineato a quello dei siti delle organizzazioni sovranazionali (CENELEC e IEC) in modo che, anche ad un primo impatto visivo, venga richiamato il fil rouge che lega gli enti normatori.
Particolarmente incisiva è stata la ristrutturazione della sezione dedicata agli eventi (convegni e seminari): ora è possibile strutturare i contenuti in modo molto più razionale e flessibile rispetto al passato in funzione delle caratteristiche di ciascun evento, incluso il modulo di registrazione che è stato semplificato per facilitare l’utilizzo del web rispetto ad altri canali ormai superati (fax ed email).
Da ultimo, il sito di commercio elettronico (CEI Webstore) è stato svincolato dal portale e risulta ora raggiungibile all’indirizzo webstore.ceiweb.it: questa scelta permette di rendere più semplice e flessibile l’evoluzione dei servizi IT erogati dal CEI.
I progetti attualmente in essere, infatti, porteranno al rilascio di diverse novità nei prossimi mesi.