Fin dal 1960 Italweber è sinonimo di qualità e di sicurezza per tutto quanto riguarda la protezione elettrica di impianti e attrezzature. Da oltre quattordici anni hanno unito le loro competenze e la loro esperienza per la progettazione e la realizzazione di quadri elettrici cablati per la protezione degli impianti fotovoltaici, sia lato corrente continua (DC) che lato corrente alternata (AC).
Sul catalogo generale 2024 di Italweber è già disponibile una ampia scelta di quadri già codificati e che possono essere considerati “standard”. Possono anche realizzare quadri personalizzati secondo le esigenze del cliente con tempi di consegna decisamente rapidi. Ogni quadro è collaudato singolarmente, è dotato di una propria matricola univoca per una totale rintracciabilità, è fornito con scheda tecnica, schemi elettrici e certificato di conformità.
Possono fornire quadri di stringa per tensioni fino a 1500V DC, quadri AC per allaccio in Bassa Tensione (CEI 0-21) o in Media Tensione (CEI 0-16), quadri AC e DC dotati di bobine di sgancio a lancio di corrente o di minima tensione, quadri che includono, in un unico centralino, tutti i componenti di protezione del lato AC e del lato DC.