Ultime news

Frutto dell’esperienza maturata dai Poliambulatori San Gaetano, in quasi un ventennio di attività nel territorio dell’Alto Vicentino, la “San Gaetano Clinica e Ricerca” è un centro d’avanguardia, meticolosamente curato sia negli spazi che nella tecnologia. Recentemente inaugurata a Thiene, la struttura è stata costruita ex novo, con un progetto studiato fin dalle fondamenta, per rispondere alle esigenze di una clinica medica complessa e completa.

Il risultato è quello di un edificio funzionale che si estende su una superficie di 3000 mq, suddiviso su 4 piani; luminoso ed esteticamente curato, è caratterizzato da ampie vetrate frontali che permettono l’ingresso di luce naturale, in grado di creare un’atmosfera rilassante e favorire un’esperienza piacevole, con sale di attesa e aree ristoro arredate da complementi color verde-turchese.

L’idea di base su cui poggia questa nuova realtà è quella di raccogliere l’eccellenza medica, con specialisti di diverse branche, provenienti da Università e realtà ospedaliere di riferimento, offrendo loro la migliore tecnologia in un ambiente moderno e confortevole. Dotata delle migliori strumentazioni sul mercato e di quattro sale operatorie con i massimi standard di sicurezza, oltre che la Risonanza Magnetica ad Alto Campo con intelligenza artificiale, la “San Gaetano Clinica e Ricerca”, promette una piccola rivoluzione in ambito sanitario e risponde alle esigenze, sempre più numerose dei pazienti.

Un’accoglienza esclusiva, affidabile e tecnologicamente avanzata, garantita anche dai dispositivi Vimar; in particolare dalla serie Plana, scelta per le sale operatorie e Arké, per tutto il resto della struttura, entrambe nell’esclusiva versione Antibacterial; placche bianche in tecnopolimero e una gamma specifica, ma ampia di dispositivi appositamente pensati per ospedali, ambulatori, case di cura, scuole etc., trattati con ioni d’argento per prevenire la formazione e la proliferazione di germi dovuta anche al contatto e all’utilizzo dei punti luce da parte di più persone e distinti, grazie all’incisione a laser, con la scritta “+Antibacterial”. Un trattamento che è stato testato su oltre 50 specie diverse di batteri, dando risultati certificati: oltre il 90% della carica microbica viene eliminata nell’arco di 24 ore.

Nelle camere di degenza post-operatoria, per garantire interventi tempestivi e assistenza completa, è stato inoltre installato il sistema di chiamata Call-way con i dispositivi e i terminali della serie Plana. Semplice, immediato e sicuro questo sistema modulare, oltre a facilitare il lavoro di assistenza, è anche un attento gestore delle risorse: memorizza presenze, tempi di evasione delle chiamate, stato del sistema e situazione del personale disponibile. Ogni paziente può effettuare la chiamata di soccorso attraverso il dispositivo chiamata d’emergenza, con l’apposita perella collegata al pulsante posto sulla testa letto, dando così la possibilità al personale medico di rispondere tempestivamente alle chiamate, anche a distanza.

Altre News

Vedi tutte