Gli interruttori automatici sono dispositivi fondamentali per la protezione degli impianti elettrici domestici. Garantiscono la sicurezza delle persone e delle abitazioni, prevenendo cortocircuiti e sovraccarichi che possono causare danni gravi e pericolosi. In ottica di fornire una soluzione completa, CHINT arricchisce con due nuovi prodotti l’offerta per il settore residenziale introducendo nel mercato:
• L’interruttore magnetotermico differenziale NXBL-40Y
• L’interruttore differenziale puro NXL-63
Di colorazioni bianca, queste due nuove soluzioni vanno a completare, insieme agli interruttori magnetotermici NXB già presenti a catalogo, l’offerta dedicata al residenziale.
I plus principali dei prodotti sono:
• Completezza di gamma
• Protezione totale da cortocircuito, sovracorrente e dispersione verso terra
• Uniformità di soluzione
La Serie NXBL-40Y è disponibile in versione 1P+N con potere di interruzione di 4,5 kA su 2 moduli DIN e caratteristica di funzionamento differenziale di tipo AC e tipo A, con correnti nominale da 6 A a 40 A e soglie di intervento differenziale di 30 mA, con curva caratteristica magnetotermica di tipo C mentre la Serie NXL-63 è disponibile in versione 2P con potere di interruzione di 6 kA e caratteristica di funzionamento differenziale di tipo AC e tipo A su 2 moduli DIN, con correnti nominali di 16, 25, 32, 40, 63 A e soglie di intervento differenziale di 10 (per correnti nominali di 16, 25 e 32 A) e 30 mA.
Gli interruttori automatici CHINT della serie residenziale sono completi di accessori e contatti ausiliari ma non sono accoppiabili con blocchi differenziali.
“Il completamento dell’offerta dedicata al residenziale semplificherà e renderà più efficiente il lavoro di progettisti e installatori. Le due nuove serie introdotte assolvono pienamente ai fabbisogni di protezione, di sicurezza ed ultimo, ma non per importanza, di “omogeneità di colorazione” del centralino. Ritengo che tale completamento di gamma sarà un vero punto di svolta per i professionisti del settore che già acquistano i prodotti Chint”, dichiara Daniele Danesin, Product Manager di Chint Italia.
“Gli installatori che adotteranno questa nuova linea completa di interruttori automatici saranno certi di offrire ai loro clienti la miglior scelta possibile; i progettisti ne apprezzeranno i livelli di selettività e l’omogeneità costruttiva, grazie a cui potranno assicurare completezza nella progettazione e risultati soddisfacenti anche sotto il profilo estetico, oltre a quello della sicurezza ed efficienza”.