DKC, Gruppo italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi versatili per elettrotecnica, automazione industriale, storage e controllo dell’energia, offre un ampio ventaglio di soluzioni adatte a rispondere ai più svariati bisogni. È questo un tratto distintivo del Gruppo, partner affidabile capace di soddisfare diverse esigenze grazie all’estrema possibilità di integrazione tra le diverse linee di prodotto.
Sono molti gli esempi di questa “filosofia” DKC. Primo tra tutti E.Charger, soluzione con cui il Gruppo, attraverso la sua nuova Business Unit DKC Energy, è entrato ufficialmente e da protagonista nel settore dell’e-mobility e della ricarica energetica. Il dispositivo è estremamente flessibile, si integra perfettamente con le altre Linee DKC, così da offrire una gamma completa di prodotti Made in Italy, e la sua messa in servizio si declina in tre principali versioni:
• impianto da interno, con installazioni multiple di E.Charger e soluzioni delle Linee Hercules e Cosmec;
• impianto da esterno, con installazione di E.Charger su apposito piedestallo metallico e derivazione in armadio stradale in vetroresina serie Grafi della Linea Conchiglia;
• impianto da interno, con soluzioni delle Linee Combitech e Cosmec e connessione finale a E.Charger.
Altro esempio della volontà di DKC di “ragionare” in un’ottica di completamento delle proposte è la vasta gamma di soluzioni coordinate che il Gruppo dedica al settore delle gallerie stradali ed autostradali: prodotti altamente performanti e sicuri, in grado di integrarsi per offrire risposte affidabili ad un settore in continua evoluzione. Fanno parte di questa offerta i sistemi “a incastro” di canali e passerelle della Serie C5 e del sistema di sospensioni della Serie B5 della Linea Combitech, i sistemi di protezione cavi e i proiettori a LED della Linea Cosmec, così come i segnalatori direzionali a LED per gallerie della Linea Conchiglia, le casse in acciaio inox della Linea RamBlock e gli UPS e i soccorritori CPSS della Linea RamBatt.
A tutto ciò si aggiunge l’offerta riservata ai costruttori di macchine: carpenterie metalliche per quadri elettrici e sistemi a braccio portante (Linea RamBlock), sistemi di ventilazione e condizionamento per quadri elettrici (Linea RamKlima), gruppi UPS (Linea RamBatt), sistemi di canalizzazione metallica (Linea Combitech), sistemi di protezione cavi e bordo macchina (Linea Cosmec).