Il processo di rebranding di Daze si completa di un altro importante tassello. A marzo 2023, in occasione della fiera K.EY Rimini, era stata ufficialmente annunciata l’evoluzione di brand e i nuovi prodotti in arrivo nel corso dell’anno. Oggi arriva il nuovo sito. Un completo restyling comunicativo votato a valorizzare maggiormente l’utente finale e attuare al meglio la visione aziendale: realizzare un futuro più sostenibile partendo dalla mobilità, quindi dalla ricarica dei veicoli elettrici. E come rendere il cambiamento più democratico, se non rendendolo accessibile e semplice da utilizzare per tutti?
“La semplicità d’uso e lo user-centrism, i valori cardine da sempre alla base dei nostri processi di design, sono stati anche il mantra per la realizzazione del nuovo sito”, si legge nella comunicazione ufficiale dell’azienda. “Realizzato in collaborazione con I Mille, design studio e agenzia creativa con sede a Milano, Roma, Madrid, San Paolo e Santiago del Cile, il tone of voice scelto per l’operazione è quello caldo e rassicurante di chi è pronto a guidare l’utente nei passi finali del suo percorso verso l’elettrificazione della mobilità. La ricarica dell’auto elettrica è ad oggi un argomento ostico e per specialisti, ed è su questo che Daze punta: regalare all’utente un’esperienza di ricarica semplice e intuitiva, a partire dalla scelta del proprio caricatore. Ed è proprio pensando all’utente finale, inesperto ma volenteroso di innovazione, che abbiamo progettato le pagine dei prodotti – sia quelli già disponibili per la vendita che gli altri in arrivo nel corso dell’anno – del nostro nuovo digital flagship store: con una veste grafica colorata e luminosa, e un gergo alla portata di tutti, scevro di eccessivi tecnicismi”.
Nel nuovo sito numerose sono le sezioni dedicate alle svariate tipologie di partner commerciali. In primis, gli installatori ed elettricisti, ma anche commercianti e proprietari di strutture ricettive, spazi di parcheggio a pagamento e aziendali, che mettono le stazioni di ricarica Daze a disposizione dei propri utenti. E poi progettisti e architetti, che le integrano all’interno dei loro progetti. Infine, ma non per ultimi, charging point operators e car maker: i partner che sono disposti a integrare su più livelli i relativi business con quello dell’azienda.
“Non potevano mancare, per concludere, le sezioni relative alla nostra realtà aziendale e, soprattutto, al nostro team. Crediamo fermamente nella nostra mission e lavoriamo giorno dopo giorno per fare la differenza, e abbiamo deciso di tenere traccia di tutti i nostri progressi in una pagina dedicata, completa di ogni milestone finora raggiunta. Restiamo consapevoli che il nostro sogno è realizzabile solo grazie alle persone che compongono Daze, vero motore del cambiamento. E siamo costantemente affamati di nuovi talenti e nuove energie da coinvolgere nella nostra mission. Per questo abbiamo strutturato con cura la pagina del Team, con form personalizzati per le job position aperte e tutte le informazioni riguardanti i numerosi benefit che offriamo all’intero team di Daze”, conclude il comunicato.
Il sito è visitabile al link daze.eu, e contestualmente al lancio della Dazebox Home – previsto per giugno 2023 – verrà attivata anche la parte di e-commerce per l’acquisto diretto dei nostri prodotti e accessori dedicati alla mobilità elettrica.