Il CEI in collaborazione con C.L.A.A.I. Salerno, Camera di Commercio di Salerno e Azienda Speciale Polaris, organizza a Salerno, il 30 novembre e 1 dicembre 2012, un Seminario di aggiornamento professionale “La norma CEI 64-8: come consultarla ed applicarla”.
Gli impianti elettrici devono essere realizzati secondo la regola dell’arte, così come previsto dal Decreto Ministeriale 22 gennaio 2008, n. 37; realizzare un impianto elettrico in conformità alla Norma CEI 64-8, in fase di revisione, significa averlo realizzato a regola d’arte poiché in conformità alla normativa vigente.
La Norma CEI 64-8, della quale è stata recentemente pubblicata la nuova edizione, contiene tutte le definizioni e le prescrizioni per la progettazione, realizzazione e verifica degli impianti elettrici utilizzatori a bassa tensione e risulta essere la norma impianti fondamentale alla quale progettisti e installatori devono attenersi.
Saper correttamente leggere la Norma per poi applicarla con pertinenza e precisione è lo scopo dell’incontro che si propone di indicare i criteri per l’individuazione puntuale delle prescrizioni contenute all’interno delle varie parti e dei molti articoli che compongono la Norma.
Partendo dal tipo di impianto da realizzare, il Seminario illustrerà come identificare e classificare gli ambienti nei quali l’impianto deve essere realizzato e le caratteristiche che esso deve avere.
L’incontro “La Norma CEI 64-8: come consultarla e applicarla” si terrà il 30 novembre e il 1 dicembre 2012 dalle 9 alle 18:00 presso la Sala Azzurra, della Camera di Commercio di Salerno, Via S. Allende n. 19/21.
Per partecipare al Seminario contattare C.L.A.A.I. Salerno al numero 089/727297 o al numero verde 800 97 33 07. Per ulteriori informazioni: https://www.claaisalerno.it/