La partnership Lokky-Toshiba
Lokky, startup e primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro-imprese, professionisti e freelance, stringe una partnership con Toshiba Italia Multiclima per supportare i progettisti e gli installatori della Rete.
La collaborazione tra le due aziende prevede l’attivazione di sinergie nell’ottica di offrire alla rete di progettisti e installatori che installano prodotti della climatizzazione Toshiba la possibilità di accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, tailor made e focalizzata su sei diverse tipologie di coperture:
- la Responsabilità Professionale tutela il professionista da richieste di risarcimento di danni, da parte di terzi, derivanti dall’esercizio della propria attività;
- le RC Asseverazione Superbonus 110% e Certificazione Energetica sono dedicate ai progettisti coinvolti nel Superbonus 110% e obbligati per legge a sottoscrivere una polizza nel caso in cui ricoprano il ruolo di asseveratore;
- la protezione Cyber Risk offre una copertura dai numerosi tentativi di attacchi informatici, di phishing e di truffe; l’Assicurazione Infortuni e Malattia per la tutela dai rischi a cui sono esposti mentre lavorano – infortuni, invalidità permanente, inabilità temporanea, malattia – aiutandoli a gestire eventuali momenti di mancanza di reddito nel caso in cui si trovino impossibilitati nello svolgimento dell’attività lavorativa.
- l’Assicurazione Multirischi è dedicata agli installatori, termoidraulici e offre la possibilità di integrare le garanzie necessarie per l’accesso ai cantieri con coperture specifiche per mettere al sicuro la propria azienda, tra cui: furto e incendio, cristalli, guasti ai macchinari e tutela legale.
I progettisti e gli installatori della rete Toshiba potranno, inoltre, usufruire di tariffe esclusive studiate ad hoc.
Toshiba e Lokky, sempre al fianco di professionisti e installatori
“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e di aver concluso un accordo con un player così strategico. Questa partnership nasce proprio da una missione comune: affiancare professionisti e installatori nella loro attività lavorativa quotidiana, Toshiba Italia Multiclima lo fa con prodotti e strumenti di ultima generazione, classificandosi tra le aziende più innovative nel comparto della climatizzazione, e noi nel settore assicurativo, attraverso un servizio totalmente digitale, eliminando costi superflui e aiutando i nostri clienti a preservare la loro risorsa più preziosa: il tempo” dichiara Paolo Tanfoglio, CEO di Lokky.
“Toshiba da sempre supporta i suoi clienti e partner nella loro vita lavorativa attraverso servizi e strumenti che possono facilitare la loro attività. Con questa iniziativa – dichiara Daniele Spizzotin General Manager Toshiba Italia Multiclima – vogliamo , grazie alla partnership con Lokky, dare il nostro contributo garantendo la possibilità di usufruire di coperture assicurative a tutela dei rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale con soluzioni personalizzate per i professionisti della climatizzazione del network Toshiba’’.
Lokky: servizio rapido e polizze su misura
Da un’analisi dei dati1 emerge, inoltre, che se Professionisti (70%) e Installatori (78%) risultano mediamente assicurati, coloro che decidono di non sottoscrivere alcuna polizza lo fanno per gli elevati budget richiesti (Professionisti 61%, Installatori 42%), spesso, presenti nelle soluzioni più tradizionali a causa della mancata personalizzazione del prodotto e della presenza di coperture non necessarie e costi superflui. E Lokky è nata proprio per superare queste criticità di mercato: infatti, grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, con l’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientists interni all’azienda e già testato su più di 50.000 clienti reali – la piattaforma individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili, con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona.
L’esperienza offerta ai professionisti e alle imprese è totalmente digitale e consente di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.