Fluke rivoluziona la misurazione di tensione e corrente. Con i nuovi tester elettrici Fluke T6 gli elettricisti possono individuare i guasti ai sistemi elettrici senza contatto.
La ricerca guasti dei sistemi elettrici può richiedere molto tempo e comporta diversi rischi legati all’accesso a punti di contatto metallici. I nuovi tester elettrici Fluke® T6 con tecnologia FieldSense rendono la ricerca guasti più sicura ed efficiente permettendo agli elettricisti di eseguire misurazioni simultanee di tensione e corrente, oltre alle rilevazioni, senza ricorrere ai puntali.
Questi strumenti rilevano un campo elettrico nella forcella aperta, consentendovi di effettuare facilmente le misurazioni. Inoltre, la forcella aperta è la più ampia disponibile nel settore ed è in grado di misurare fili fino ad AWG 4/0 (120 mm2) che trasportano fino a 200 A.
I tester T6 consentono di effettuare misurazioni a vero valore RMS affidabili all’interno di fitte scatole di giunzione o nei conduttori con punti finali inaccessibili, ottimizzando i tempi e riducendo notevolmente potenziali errori e il rischio di scariche elettriche.
Grazie ai nuovi tester Fluke T6-600 e T6-1000, gli elettricisti possono usufruire di:
• Maggiore sicurezza: misurazioni di tensione fino a 1000 V attraverso la pinza a forcella, senza puntali o conduttori esposti.
• Maggiore rapidità: senza la necessità di aprire pannelli o rimuovere dadi dei cavi, gli elettricisti possono accelerare la ricerca guasti.
• Maggiore efficienza: visualizzazione e misurazioni simultanee di corrente e tensione sul T6-1000. Il tester T6-1000 misura inoltre valori di resistenza fino a 100,0 kΩ.
• Massima portabilità: con la forcella più ampia del settore, i tester T6 misurano correnti fino a 200 A su cavi 4/0.
Il fulcro dei tester T6 è la nuova tecnologia Fluke FieldSense, che offre misure di tensione e corrente simultanee e affidabili al posto del semplice rilevamento standard della tensione. La tecnologia FieldSense misura la tensione attraverso l’isolamento del cavo, riducendo per l’utente il pericolo di lavorazione con conduttori metallici e la probabilità di errori o di contatti accidentali con i conduttori sbagliati.
Con un design robusto, i tester presentano classe di sicurezza 1000 V CAT III, 600 V CAT IV (600V CAT III per il modello T6-600) e sono dotati di un display retroilluminato di facile lettura.
Per ulteriori informazioni sul tester di tensione senza contatto Fluke 810, visitare: www.fluke.it/t6.