
Recentemente aggiornati sia nella versione elettromeccanica che in quella domotica, i comandi Vintage di Eikon Exé by Vimar riprendono forme classiche, rivisitate in chiave moderna, per regalare agli spazi un esclusivo stile retrò.
In particolare, ai comandi elettromeccanici, è stato aggiunto un nuovo sistema di retroilluminazione capace di unire funzionalità ed eleganza. L’illuminazione, alla base della levetta, consente di individuare facilmente il comando al buio e può essere personalizzata scegliendo tra diverse colorazioni, in base alle unità di segnalazione a LED.
Parallelamente, sono stati introdotti i nuovi comandi Vintage in versione domotica, disponibili nella versione da 1 e 2 moduli, compatibili con i sistemi By-me Plus e Well-contact Plus, basato sul protocollo KNX Secure, per la building automation. Anche in questa versione, la retroilluminazione RGB, alla base della levetta, garantisce visibilità in condizioni di scarsa luce. Inoltre, per i comandi su protocollo KNX Secure, è possibile differenziare il colore dei LED in base allo stato del carico e regolare l’intensità luminosa tra modalità giorno e notte.
Uno stile perfettamente coordinato, sofisticato ma allo stesso tempo puro e lineare, che da oggi si avvalora della versione retroilluminata e domotica.