Televes, produttore europeo di soluzioni per Infrastrutture SmartCity ha fornito gli apparecchi LED per il nuovo centro PADEL HERO di Parma. La progettazione generale e la direzione dei lavori del complesso sportivo sono state svolte dalla società di ingegneria e architettura Timè srl con sede ad Empoli (FI). Il cantiere, affidato dal committente a BUIA NEREO Costruzioni, è stato consegnato per l’inaugurazione svoltasi a fine Settembre 2024.
Televes ha fornito la progettazione illuminotecnica e gli apparecchi che illuminano la rotonda stradale di ingresso, il parcheggio, le recinzioni perimetrali di sicurezza, le Aree Verdi e in generale tutta la struttura del Centro.
Diversi i tipi di luminarie fornite, partendo dalla innovativa Serie CiES in tecno-polimeri brevettati e prodotti da Televes per le aree viabilistiche della rotonda e del parcheggio. Lo sviluppo di speciali tecnopolimeri ha infatti consentito in queste armature di ottenere prestazioni meccaniche e illuminotecniche allineate o superiori alle tradizionali armature stradali dimezzandone di fatto il peso, semplificando cosi sia il trasporto che le fasi di elevazione e montaggio.
Sono stati scelti i robusti proiettori ATMOSLED per la Sicurezza perimetrale (IK10 e IP66 Certificati, operatività senza problemi anche a -30°C) e paletti RotoLED da prato con funzione LED segna-percorso e consumi ridottissimi (12W x ogni paletto). Tutti gli apparecchi LED di Televes sono dotati di pressacavo IP67 pre-installato, cablaggio con terminali aggraffati, connettore rapido IP68 e viterie, tutto già incluso in ogni singola scatola, cosi L’installazione diventa semplice, ordinata e senza carichi eccessivi di peso da gestire.
Completano la gamma proiettori HP della Serie FLEX Mini, compatti ma molto performanti e costruiti in una insolita combinazione di alluminio pressofuso (spalle) e anodizzato (corpo) che conferma la ricerca di altà qualità nei prodotti Televes in generale, i quali forniscono ben 27.600 Lm effettivi con 200W in soli 7Kg di peso.