Ultime news

Torna il consueto appuntamento biennale di Comoli Ferrari: it’s ELETTRICA Lab è alle porte, un evento che vuole traghettare il professionista verso il futuro dell’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria. Dal 10 al 12 ottobre, infatti, presso l’Allianz MiCo di Milano, Comoli Ferrari aprirà le porte dell’edizione 2024. 

Il nuovo modo di intendere il mestiere dell’impiantistica spinge Comoli Ferrari, già dal 2019, a estendere il proprio network, rivolgendosi, da allora anche a progettisti, architetti, designer di luoghi, di sistemi, di componenti, di materiali; imprese e industrie, ma anche ad amministratori e agli enti, e a giocare un ruolo di General Contractor.

D’ora in avanti dunque, il cambio di posizionamento cambia l’approccio al cliente di Comoli Ferrari, con la necessità di proporre all’impiantista largamente inteso, un pacchetto di soluzioni in grado di racchiudere, nella sua proposta, sì il prodotto (che Comoli Ferrari inizia a definire con il termine di “tecnologie”), ma anche e soprattutto da una serie di servizi personalizzati di pre e post vendita, e da una ricchissima offerta di formazione (competenze), indispensabile oggi all’impiantista per approcciare al nuovo mercato che si sta delineando per l’attuale settore dell’impiantistica (nasce proprio a questo scopo l’Academy Comoli Ferrari).

Una proposta completa che sarà plasticamente rappresentata all’interno dell’evento di ottobre it’s ELETTRICA Lab 2024. Non più, pertanto, una fiera ma un grande evento sul futuro (e sul presente) dell’impiantistica che evolve, e che si apre sempre di più a nuovi stakeholder. È anche a questo scopo la scelta fatta di abbandonare la location della città di Novara, sede della “vecchia fiera”, e di rivolgersi agli spazi dell’Allianz MiCo, lo spazio fiere più grande d’Europa, per mettere in scena il nuovo format, che ha segnato la sua data zero nel 2022. 16.000 metri quadri per un evento convegnistico mai visto prima in Italia per questo settore – e non solo – che mettesse al centro unicamente la competenza, la possibilità di fare formazione, networking, e che non esponesse, in 16mila metri quadri, alcun prodotto.

It’s ELETTRICA Lab 2024 è un luogo carico di experience situato presso il Padiglione 3 dell’Allianz MiCo, che presenterà 4 grandi aree dedicate: l’area Solution Lab, lo spazio dedicato ai Servizi e alle Competenze e, una novità, l’area Innovation, lo spazio rivolto ad esplorare l’applicazione delle nuove tecnologie in ambito impiantistico.

Torna inoltre l’Arena, in una formula nuova: un momento di talk tra istituzioni, pubblica amministrazione e imprese, per guardare al futuro e comprendere come utilizzare al meglio le risorse destinate all’efficientamento energetico, puntando sull’impiantistica e sulla digitalizzazione. Con ministri, presidenti di regioni, sindaci, funzionari pubblici, imprenditori, tecnici, progettisti, start up, docenti ed esperti, nonché produttori e clienti partner, esamineremo le opportunità che il nostro Paese può ancora cogliere per un futuro digitale che abbia veramente l’individuo al centro, con tutte le sue aspettative.

NT24 PARTECIPA A IT’S ELETTRICA LAB CON 4 EVENTI FORMATIVI

Lavori elettrici
Relatore: Luca Vitti
Quando: 10.10.24 – ore 10.00-12.00

Nuova edizione 79-3 (allarmi intrusione)
Relatore: Salvatore Lamaestra
Quando: 11.10.24 – ore 10.00-12.00

Elettricità e transizione energetica
Relatore: Antonello Greco
Quando: 12.10.24 – ore 10.00-12.00

Le novità normative per gli impianti elettrici di bassa tensione
Relatore: Antonello Greco
Quando: 12.10.24 – ore 14.00-16.00

Ti sei già iscritto? Basterà effettuare la registrazione sul portale di it’s ELETTRICA

Scopri il programma e componi la tua agenda: CLICCA QUI