Il 17 aprile Socomec ha preso parte al Data Center Nation Milan 2024 all’Allianz MiCo_Milano Convention Centre dove ha presentato le proprie soluzioni e il revamp del Data Center della Polizia di Stato.
L’evento Data Center Nation Milan 2024, considerato il principale appuntamento nel panorama nazionale per il settore dei Data Center, ha rappresentato un’importante opportunità per Socomec di confrontarsi con i principali player del settore e di condividere la propria esperienza in materia di alimentazione e monitoraggio dell’energia. In particolare, l’azienda ha offerto il proprio contributo su temi cruciali come l’efficienza energetica, la continuità operativa e la sicurezza.
Durante il Data Center Nation Milan 2024, Socomec ha tenuto una conferenza durante la quale è stato presentato il case study del “Revamp di Data Center critico: UPS modulare e batterie al litio più performanti per la Polizia di Stato”. I relatori, Marco Ghirlanda, National Sales Manager di Socomec, e Francesco Lacerenza, Branch Sales Manager di Socomec, hanno illustrato nel dettaglio come la propria soluzione abbia garantito la continuità operativa per dati altamente sensibili alla Polizia di Stato.
“La fiera è stata un successo e ha rafforzato la nostra posizione nel settore UPS. È stata un’importante opportunità per stabilire nuovi contatti con potenziali partner. Inoltre, il nostro stand ha attirato l’attenzione di un numero considerevole di visitatori interessati alla nostra offerta, permettendoci di valutare l’impatto che abbiamo avuto sul pubblico presente”, ha affermato Marco Ghirlanda, National Sales Manager di Socomec.
“Sono particolarmente soddisfatto dello speech che abbiamo presentato e il feedback che abbiamo ricevuto è stato estremamente positivo. Questa è un’ulteriore conferma del nostro impegno e della nostra capacità di comunicare in modo efficace il valore che siamo in grado di offrire. Ora guardiamo al futuro con fiducia, certi che questa esperienza ci porterà nuove e importanti opportunità”, conclude Ghirlanda.
Oltre alla conferenza, Socomec ha partecipato attivamente nell’area Expo della manifestazione con un proprio stand. Qui, l’azienda ha avuto l’opportunità di presentare ai visitatori le sue soluzioni innovative dedicate ai moderni data center.
Tra i prodotti di punta che hanno riscosso particolare attenzione per le loro caratteristiche uniche e i vantaggi concreti c’erano:
MODULYS XM è un UPS di media potenza unico affidabile, flessibile e costruito per durare nel tempo. Grazie alla possibilità di combinare oltre 25 parti standardizzate e pre-ingegnerizzate, Modulys XM può soddisfare una vasta gamma di esigenze dei clienti. Il suo affidamento è stato certificato da una società terza, con oltre 1.000.000 di ore di MTBF e un MTTR minimo, che offre la possibilità di effettuare interventi rapidi e sicuri da parte del personale sul posto. Grazie all’ottimizzazione di tutte le fasi del suo ciclo di vita, il prodotto è garantito per una durata fino a 25 anni, andando ben oltre gli standard del mercato.
Delphys XL è un UPS che integra diverse modalità di funzionamento avanzate per ottimizzare l’efficienza senza compromettere la qualità dell’alimentazione. Con una ridondanza intrinseca e un design compatto ed efficiente, Delphys XL garantisce una protezione affidabile per le applicazioni critiche. Inoltre, è stato progettato per garantire una manutenzione semplice e sicura e un basso MTTR, attraverso un concetto di assistenza innovativo ed esclusivo.
Con un’esperienza centenaria nel settore dell’alimentazione critica e del monitoraggio energetico, Socomec si impegna a fornire soluzioni energetiche efficienti, affidabili e sostenibili. L’azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo, focalizzandosi sull’innovazione e sulla responsabilità ambientale. In particolare, aderisce al programma PEP ecopassport, che garantisce la disponibilità e la qualità delle informazioni ambientali relative alle apparecchiature elettriche. Nello specifico, la maggior parte delle gamme di prodotti dell’azienda ha ottenuto questa importante certificazione internazionale.
Infine, Socomec si distingue proponendo soluzioni capaci di soddisfare le diverse esigenze di sicurezza e garantire la continuità operativa in installazioni critiche come i Data Center, gli aeroporti, le strutture sanitarie e le infrastrutture industriali.