È online il nuovo numero di GIE – Il Giornale dell’Installatore elettrico, ricco di contenuti tecnici, aggiornamenti normativi e nuovi prodotti presentati dalle aziende.
In “Primo Piano” i 120 anni dell’azienda AVE. Oltre un secolo di innovazione continua nel settore elettrico, dell’energia e del design; un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo, di proprietà e guida italiana, con una visione internazionale.
Protagonista dell’articolo “Sotto la lente” è l’azienda Chint.Da oltre vent’anni la branch italiana di Chint Global ha un obiettivo che persegue ogni giorno attraverso la ricerca e la passione: fornire il maggior numero di soluzioni possibili per la gestione efficiente dell’energia.
Il Focus di questo numero di GIE di è dedicato alla Prevenzione Incendi con diversi approfondimenti su: ambienti a maggior rischio in caso d’incendio; sistemi IRAI; ATEX, impianti rilevazione incendio; centrale d’allarme; classificazione degli ambienti.
Nella sezione “Norme e Leggi” si parla di responsabilità precontrattuale legata soprattutto alla buona fede nello svolgimento delle trattative e nella formazione del contratto anche se non rispettata.
Presente anche su questo numero l’inserto di Transizione elettrica, che racconta attualità, tendenze e novità tecnologiche del mercato delle rinnovabili, dello storage, della mobilità e, in generale, del processo di elettrificazione e di efficientamento dei processi di riscaldamento e raffrescamento dei nostri edifici.