Dall’essenzialità che caratterizza le placche Eikon Exé di Vimar nasce la nuova tipologia di comando Tondo, che si aggiunge alla già ricca e preziosa collezione di comandi tradizionali, Vintage e Flat.
Tondo è stato pensato per dare ai progetti di interior design un’esclusività ancora più marcata e un’identità più definita, per soddisfare chi predilige un’estetica curvilinea, capace di trasmettere allo sguardo una sensazione avvolgente e giocosa. Elegante e discreto, si ispira alla forma classica del comando circolare, con una base che si retroillumina attorno al tasto, scegliendo tra vari colori led. Realizzato in metallo, combina sempre la finitura del comando a quella della placca, per un raffinato Total Look, in grado di assicurare una continuità estetica nelle 6 varianti: Bianco matt, Grigio Antracite, Nichel spazzolato, Bronzo scuro spazzolato, Oro lucido e Oro satinato. Disponibile anche nella versione KNX e By-me Plus per home&building automation, il comando Tondo sfida la rigidità delle forme convenzionali e il suo profilo circolare rappresenta una fusione armoniosa tra tecnologia moderna e architettura organica, richiamando i contorni morbidi della natura.
Sintesi perfetta di precisione tecnologica e artigianalità, disponibile in diversi materiali e finiture di prestigio, dal gres marmorizzato, al metallo, al vetro, Eikon Exé è una placca che si integra perfettamente negli spazi, creando ogni volta un’anima originale, con dettagli di stile che definiscono l’identità e la personalità degli ambienti. Inoltre, offre tante soluzioni per la personalizzazione dell’impianto in perfetto equilibrio tra estetica e tecnologia nel settore residenziale e dell’ospitalità. Finiture e materiali particolari, innumerevoli combinazioni di colori per la placca e i tasti, simboli personalizzati associati ai comandi e loghi incisi al laser sono le possibilità per progetti su misura e per dare personalità ad ogni struttura.
Le due anime di Eikon, Exé e Evo, sono espressione di eleganza e pregio, progettate in ottica sostenibile, con le funzionalità più avanzate per gestire l’energia in modo superlativo. Le sue declinazioni di comando, tradizionale, Tactil, Vintage, Flat e Tondo, donano all’impianto elettrico uno stile inconfondibile. Inoltre, la serie vanta più di 200 funzioni combinate esteticamente, disponibili anche su standard internazionali per far fronte a qualsiasi richiesta.