Ultime news

Il Gruppo DKC sarà presente a Dubai dal 16 al 18 aprile in occasione di Middle East Energy, la più importante fiera dell’area MENA dedicata al settore dell’impiantistica elettrica, della produzione, trasmissione e distribuzione di energia, dell’illuminotecnica e dell’elettronica. Alla manifestazione DKC parteciperà in qualità di socio di ANIE, Federazione aderente a Confindustria che rappresenta oltre 1.100 imprese ad alta e medio-alta tecnologia attive nelle filiere dell’elettrotecnica e dell’elettronica.

Negli Emirati Arabi Uniti, DKC porterà alcune delle sue linee di prodotti, caratterizzate da innovazione, funzionalità e versatilità, supportate da una logistica all’avanguardia e accompagnate da un servizio di pre-vendita effettuato in chiave consulenziale e da un’assistenza post-vendita di assoluto rilievo.

Al Dubai World Trade Centre, i visitatori dello stand H3.B19 avranno l’opportunità di conoscere da vicino la “filosofia” DKC, improntata a fornire alla clientela soluzioni complete, integrate e capaci di soddisfare i bisogni più diversi negli ambiti più svariati. Principi e idee che trovano applicazione nelle Linee Combitech e Cosmec. La prima, Combitech, rappresenta quanto di meglio il mercato delle canalizzazioni metalliche possa offrire, e ha il suo tratto distintivo nell’originale ed esclusivo sistema a incastro. La seconda, Cosmec, verte invece su un assortimento completo di sistemi metallici e plastici per la protezione dei cavi, ideale per ambiti pubblici ed industriali.

Negli EAU saranno presenti anche la Linea Hercules, famiglia di soluzioni per il trasporto dell’energia elettrica a bassa, media e ad alta potenza nel settore industriale, commerciale e terziario che il Gruppo DKC ha diversificato in tre tipologie di prodotto differenziate sulla base della corrente nominale supportata e conformi alla normativa CEI EN 61439, e la Linea Conchiglia, vasta gamma di armadi stradali in vetroresina polifunzionali e componibili per l’installazione in esterno di apparati elettrici e per la protezione delle reti di distribuzione elettrica in bassa tensione, delle reti di telefonia, di gas, di acqua e di apparati semaforici. Gli armadi Conchiglia sono estremamente affidabili e vantano i due gradi di protezione IP44 e IP55 e la certificazione IMQ.

Di sicuro interesse per i professionisti del settore elettrotecnico, dell’automazione e delle infrastrutture IT che visiteranno “Middle East Energy”, sarà la Linea RamBatt di DKC, la famiglia di gruppi statici di continuità UPS, declinati in versione monofase e trifase e tutti rigorosamente Made in Italy. Le soluzioni RamBatt trovano nella loro versatilità, efficienza e sicurezza le ragioni del proprio successo. La serie Trio XT vanta l’impiego di tecnologie di ultima generazione e garantisce rendimenti pari al 95 per cento, e ciò è dovuto all’utilizzo di un inverter multilivello e ad una efficiente gestione delle batterie in tutte le modalità di lavoro.

L’eccellenza del catalogo DKC troverà conferma anche nella Linea RamKlima, da poco arricchita grazie al condizionatore con tecnologia ad inverter, con filtro aria di serie e grado di protezione IP54. Anche assicurando un considerevole risparmio energetico, a testimonianza dell’attenzione posta da DKC in materia di sostenibilità ambientale, il nuovo sistema per la climatizzazione dei quadri elettrici mantiene inalterato il livello di prestazioni che da sempre caratterizza la gamma RamKlima, rinomata per sue elevate performance abbinate ad un’estrema compattezza e alla capacità di assolvere alla funzione di raffreddamento per una temperatura ambiente fino a 65°C. Efficiente, poco rumoroso, dal design piacevole e durevole nel tempo grazie alla riduzione del numero di cicli di accensione/spegnimento, il condizionatore con tecnologia ad inverter garantisce una maggiore sicurezza degli impianti e un controllo più preciso della temperatura. Presenti a Dubai anche i condizionatori indoor da parete e SLIM, sempre della Linea RamKlima, caratterizzati da una veste estetica completamente rinnovata pensata per offrire valore aggiunto e nuovi vantaggi competitivi ai progetti.

In evidenza durante i tre giorni della kermesse emiratina sarà anche la Linea RamBlock, con i suoi armadi componibili CQE (IP55 il loro grado di protezione nella versione standard), oltre cento modelli adatti a soddisfare ogni esigenza di installazione che rappresentano la soluzione più idonea negli impieghi indoor che coinvolgono la distribuzione a bassa tensione e nelle applicazioni di automazione industriale. Contraddistinti da un elevato grado di protezione (assicurata anche in caso di forti eventi sismici dai nuovi kit Light, Medium e Strong) e da un’estrema resistenza agli urti, gli armadi RamBlock costituiscono quanto di meglio si possa avere a disposizione per ciò che riguarda la salvaguardia dei quadri elettrici.

DKC vi aspetta al Dubai World Trade Centre (stand H3.B19) dal 16 al 18 aprile per la 49ª edizione di “Middle East Energy”!