Dopo il successo della prima versione di Supernova, da 60kW, nella primavera 2023 Wallbox, tra i protagonisti mondiali nella fornitura di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici e la gestione dell’energia, ha presentato la nuova Supernova 150, l’ultima soluzione per la ricarica pubblica ancora più veloce e in grado di aggiungere fino a 100 chilometri di autonomia alla batteria di un veicolo elettrico in soli sette minuti.
Progettata per stazioni di servizio, aree di sosta autostradali, centri commerciali e ristoranti, è uno dei caricabatterie più efficienti al mondo in termini di kW per metro quadro: nel 2023 ne sono stati venduti già oltre 2.000 esemplari e l’Italia si posiziona tra i principali clienti. Pur mantenendo il design della prima generazione (Supernova 60), che le è valso riconoscimenti come l’IF Design Award, Supernova 150 consente di ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente, distribuendo l’energia in modo dinamico tra entrambi grazie alla funzione Dynamic Power Distribution.
“Con Supernova 150, puntiamo a fornire una soluzione di ricarica pubblica ancora più veloce e all’avanguardia, progettata per adattarsi a una gamma più diversificata di spazi – da una stazione di ricarica in autostrada ai parcheggi di centri commerciali o supermercati – ha commentato Alex Corazzari, Country Manager di Wallbox per l’Italia – Supernova 150 non solo consentirà a Wallbox di raggiungere un maggior numero di aziende, che danno priorità all’offerta di soluzioni di ricarica EV di alta qualità per il pubblico, ma svolgerà anche un ruolo fondamentale nella diffusione dell’adozione di veicoli elettrici e contribuirà alla creazione di una rete di ricarica sempre più robusta e affidabile”.
A proposito di Wallbox
Wallbox è un’azienda internazionale dedicata a cambiare il modo in cui il mondo utilizza l’energia nel settore dei veicoli elettrici. Wallbox crea dei sistemi di ricarica intelligente che combinano una tecnologia innovativa con un design eccezionale e che permettono di gestire in maniera ottimale il rapporto tra veicolo, fonte energetica, edificio e caricabatterie. L’azienda offre un portafoglio completo di soluzioni di ricarica e gestione dell’energia per uso residenziale, commerciale e pubblico in più di 100 Paesi. Fondata nel 2015, con sede a Barcellona, ha come missione principale quella di promuovere l’adozione di veicoli elettrici nel mondo, garantendo un uso più sostenibile dell’energia. L’azienda impiega circa 1.000 persone in Europa, Asia e Americhe.