Daze è lieta di annunciare che Dazebox Home si è aggiudicata ben due prestigiosi premi di design in meno di un mese! Si tratta dell’Archiproducts Design Award 2023 e del German Design Award 2024.
Dazebox Home è una stazione di ricarica pensata per ambienti domestici e semipubblici. Il suo perfetto bilanciamento tra design e funzionalità l’hanno resa in poco tempo un prodotto estremamente apprezzato non solo nel mercato italiano, dove Daze è nata, ma anche in quello spagnolo e francese, con la promessa di espansione in numerosi altri scenari europei.
Archiproducts Design Awards 2023
Nella serata del 16 Novembre 2023, presso la sede di Superstudio Più in Via Tortona a Milano, è stata celebrata la premiazione degli Archiproducts Design Awards 2023, il premio internazionale destinato alle eccellenze del design organizzato da Archiproducts.
La Dazebox Home di Daze ha ricevuto il primo premio nella categoria System Components and Materials da parte di una giuria di 40 creativi provenienti da tutto il mondo. Dazebox Home è infatti riuscita ad ottenere l’apprezzamento dei giudici per la sua capacità di anticipare e definire scenari d’uso, concretizzando la miglior sintesi di ricerca e processo creativo.
“Per il design di Dazebox Home abbiamo cercato di fare qualcosa di più di un mero apparecchio elettronico – spiega Marco Merafina, designer e Creative Director per Daze – abbiamo puntato a creare un prodotto lifestyle, che si integrasse con eleganza e versatilità in ogni ambiente domestico, dove le stazioni di ricarica saranno presto onnipresenti.”
“Per noi è una grande soddisfazione – aggiunge Matteo Solazzi, Marketing & Design Director di Daze – è passato poco più di un anno da quando io e Marco ci siamo laureati in Design del Prodotto, e vincere insieme un premio del genere ci riempie d’orgoglio”.
German Design Award 2024
German Design Award 2024 è il prestigioso contest di design tedesco all’interno del quale Dazebox Home si aggiudica il primo premio nella categoria Automotive Parts and Accessories.
La giuria si è espressa a favore della nostra stazione di ricarica, enfatizzandone l’ “aspetto piacevolmente compatto sulla parete, con un design chiaro e amichevole che si inserisce armoniosamente in molti ambienti architettonici grazie alla sua forma piatta e arrotondata e alla disponibilità in vari colori.”
“Vincere un nuovo premio di design ci riempie d’orgoglio perché è la dimostrazione che in Daze lavoriamo costantemente per cercare sempre il perfetto equilibrio tra forma e prestazioni”, commenta Andrea Daminelli, co-fondatore di Daze.
“Possiamo dire che in Daze non ci limitiamo a creare prodotti tech, ma a definire il futuro – continua Giacomo Zenoni, co-fondatore di Daze – e mi congratulo con tutto il nostro team per aver dimostrato che tecnologia e bellezza possono andare di pari passo!”