Mercoledì 25 ottobre 2023 si è svolto nel nuovo polo logistico e produttivo di Marostica l’annuale appuntamento che Vimar dedica alla stampa, con la partecipazione delle testate più importanti tra quotidiani, riviste di arredamento, architettura e tecniche.
È stata sottolineata l’attenzione di Vimar nei confronti dell’ambiente, evidenziando alcuni temi oggetto del bilancio di sostenibilità che l’azienda intende presentare già da quest’anno e i processi e le risorse che ne stanno alla base. Ad esempio l’obiettivo di massimizzare e avviare a recupero e riciclo il maggior quantitativo possibile di rifiuti, l’ecodesign, l’utilizzo di materie prime riciclate e riciclabili e gli imballi realizzati con fino al 100% di materia prima da riciclo. L’attenzione si è poi focalizzata sui dati relativi al polo logistico e produttivo, esempio di edilizia e gestione sostenibile e sui dati significativi di Linea, che ad oggi riduce l’emissione di CO2 equivalente di oltre il 70%.
A seguire la presentazione delle ultime novità di prodotto, in particolare: il Supporto Antieffrazione per la serie Linea, il Controllo Accessi Smart con l’introduzione delle chiavi “virtuali” su Smartphone e l’app dedicata VIEW KEY, il sistema di Telesoccorso fino all’Integrazione dei prodotti View Wireless con Samsung SmartThings.
Attraverso un viaggio virtuale, sono state presentate alcune case history di successo, che hanno la tecnologia e il design made in Vimar come filo conduttore.
La visita guidata nel nuovo polo logistico ha permesso agli ospiti di vedere da vicino i processi e le dinamiche aziendali, fondamento della realizzazione e distribuzione dei prodotti Vimar.
L’incontro, all’insegna dell’energia positiva di Vimar, ha riscosso grande successo tra i partecipanti, grazie agli argomenti proposti e all’esperienza diretta della realtà aziendale, con l’obiettivo di ritrovarsi, con nuovi progetti e risultati, nel 2024.