RX Italy, azienda protagonista nella organizzazione e gestione di eventi, è il nuovo Opinion Leader della Campagna nazionale “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata da ENEA.
Obiettivo dell’accordo – siglato da Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy Srl, e Ilaria Bertini, Direttrice del Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA – è ampliare la platea di riferimento per le azioni di comunicazione volte a sostenere l’efficientamento energetico, attraverso canali professionali e in particolare il settore fieristico.
RX Italy, che è parte di RELX, gruppo internazionale con oltre 35.000 addetti, clienti in più di 180 Paesi e uffici in circa 40 nazioni, organizza in Italia due fiere leader a livello internazionale e numerosi eventi per rafforzare le interazioni, costruire comunità e stimolare la crescita del mercato nel modo più sostenibile: in particolare organizza “MCE-Mostra Convegno Expocomfort” che costituisce la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R (Heating, Ventilation, Air Conditioning plus Refrigeration), delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica e che si avvale anche di MCE Lab, piattaforma di comunicazione e informazione sul vivere sostenibile.
“La partecipazione di RX Italy alla Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica è per noi particolarmente importante perché si inserisce in un percorso all’interno del quale MCE, anche attraverso MCE Lab, sta giocando un ruolo sempre più ampio di divulgazione e sensibilizzazione degli stakeholders e della popolazione sugli argomenti collegati all’efficienza energetica e alla riqualificazione degli edifici. – afferma Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy – Ritengo che possiamo apportare un contributo utile perché rappresentiamo un centro d’incontro di tutte le figure chiave dei settori che possono contribuire a migliorare il livello tecnologico, sempre più basilare per intervenire concretamente sulla salvaguardia dell’ambiente. In questo contesto la nostra partecipazione a Italia in Classe A darà la possibilità di nuove opportunità di condivisione e diffusione anche grazie alle attività di MCE Lab.”