Wallbox, azienda protagonista nel settore delle ricariche per veicoli elettrici e altri dispositivi per la gestione energetica, è orgogliosa di annunciare il raggiungimento di due importanti traguardi: la vendita di oltre 500.000 caricabatterie per veicoli elettrici (EV) e il raggiungimento di 1 milione di utenti sulle sue piattaforme software in tutto il mondo.
I prodotti che hanno trainato questa importante fase commerciale comprendono l’intera gamma di caricabatterie intelligenti per veicoli elettrici (EV) della società, destinati all’uso domestico, semi-pubblico e pubblico. Tra questi, spicca Supernova, il caricabatterie rapido DC che, solo in Italia, ha registrato la vendita di circa 400 unità, contribuendo al potenziamento dell’infrastruttura di ricarica pubblica del Paese.
Wallbox, inoltre, ha annunciato di aver registrato oltre un milione di utenti in tutto il mondo sulle sue piattaforme software: myWallbox ed Electromaps. MyWallbox è il software di ricarica intelligente dell’azienda che permette agli utenti di massimizzare le capacità di gestione dell’energia dei propri prodotti, risparmiando tempo e denaro e contribuendo ad una ricarica più sostenibile sia a casa che sul luogo di lavoro. Electromaps, invece, è l’app di Wallbox per la ricarica pubblica che mette in contatto i conducenti di EV con una rete di oltre 365.000 punti di ricarica pubblica in tutta Europa, garantendo un’esperienza di guida senza interruzioni.
“In soli sei anni, Wallbox ha effettuato 45 milioni di sessioni di ricarica e gestito 681 GWh di energia. Questi numeri si traducono in 4 miliardi di chilometri percorsi in auto, equivalenti a circa 10 viaggi di andata e ritorno su Marte. Considerando che abbiamo installato solo il 3% dei caricabatterie necessari per raggiungere gli obiettivi di transizione energetica della società, è evidente che stiamo appena raschiando la superficie del potenziale della ricarica dei veicoli elettrici nella gestione dell’energia”, ha dichiarato Enric Asunción, CEO e co-fondatore di Wallbox.
Questi successi arrivano in seguito a una serie di recenti lanci di prodotto, tra cui: Quasar 2, il caricabatterie bidirezionale di seconda generazione dell’azienda, e Pulsar PRO, il nuovo membro della famiglia Pulsar progettato per gli spazi condivisi come luoghi di lavoro, condomini e stazioni di ricarica.
“Questi traguardi testimoniano soprattutto l’alta qualità dei nostri prodotti hardware e software, nonché la nostra abilità nel fornire soluzioni che permettono alle persone di abbracciare e beneficiare della mobilità elettrica. La ricarica intelligente dei veicoli elettrici rappresenta un elemento essenziale per la transizione verso un’energia più pulita. L’adozione dei nostri prodotti e l’entusiasmo della comunità delle auto elettriche sono segnali incoraggianti che indicano un cambiamento in atto” conclude Enric Asunción.