Il Bilancio di Sostenibilità 2022 di E.ON Italia testimonia i risultati concreti dell’impegno e della strategia Make Italy Green a favore della transizione energetica. Il documento evidenzia i principali progressi raggiunti dall’azienda e le azioni virtuose messe in campo per rendere l’Italia e il proprio business più sostenibili e responsabili.
- 760.000 tonnellate di emissioni di CO2 evitate grazie all’energia verde venduta
- 24.000 le soluzioni innovative installate per rendere più efficienti le case dei clienti (oltre il 40% in più rispetto al 2021)
- 5.860 le ore di formazione di cui hanno usufruito i dipendenti
Con “Make Italy Green” E.ON prosegue e rafforza il proprio ruolo nel supportare la transizione energetica del Paese attraverso servizi e progetti in grado di generare un impatto positivo sull’ambiente e le comunità. Rendere l’Italia più verde e più sostenibile non è solo un business o un’ambizione ma è un vero e proprio purpose volto a creare il più grande movimento partecipativo che coinvolga sempre più individui, imprese e, in generale, la società. Un movimento costituito da persone che condividono gli stessi valori e obiettivi virtuosi in un mondo in cui tutti abbiano le stesse opportunità di vivere e contribuire in modo concreto alla transizione ecologica ed energetica quale percorso culturale, di crescita e benessere.
Nel 2022, E.ON Italia ha identificato 10 priorità ESG per il futuro che rappresentano impegni consistenti verso uno sviluppo green, nel segno della concretezza e misurabilità, fondato su pilastri chiave quali: sostenibilità, crescita e centralità della persona.
“Per noi di E.ON la sostenibilità è una parte integrante del nostro business e permea la nostra cultura di impresa in tutti i suoi aspetti. Il Bilancio di Sostenibilità 2022 è un ulteriore tappa del nostro movimento e del percorso con cui vogliamo sottolineare l’importanza di agire insieme verso un futuro più virtuoso. Agire ora per la sostenibilità è una grande motivazione per noi e per i clienti ed è la possibilità concreta di fare ognuno la propria parte verso un domani pienamente green” ha commentato Frank Meyer, CEO di E.ON Italia.