Nata nel 1997 dall’originale intuizione di offrire al mercato soluzioni di sicurezza capaci di coniugare innovazione tecnologica e design Venitem, dopo 25 anni, riconferma il suo ruolo da protagonista nell’ideazione, progettazione e produzione di dispositivi per sistemi di allarme antifurto e antincendio.
Profonda conoscenza del mercato, grande competenza e la volontà di realizzare prodotti con grande valore estetico, capaci di catturare l’attenzione di professionisti e utenti, permettono di affermare l’identità aziendale anche sui mercati internazionali.
Tutti i prodotti sono realizzati in Italia, grazie a tecnologie che consentono di curare i particolari, con un’offerta sartoriale, frutto di una logica industriale. Tutto ciò consente di proporsi al mercato come partner irrinunciabile per la costruzione di soluzioni di sicurezza complete e performanti.
Nata dall’applicazione dei principi aziendali alla progettazione di sirene d’allarme, Venitem ha poi esteso gli stessi standard ad altre categorie di prodotto, fornendo soluzioni innovative per la sicurezza civile e industriale.
Grazie alle solide relazioni costruite con i partner commerciali, allo sviluppo di piani industriali basati su logiche di crescita sostenibile e alla creazione di uno staff preparato e competente, in qualunque fase di mercato Venitem continua a dimostrarsi capace di creare valore aggiunto.
Il 25° anno di attività di Venitem, che potrebbe rappresentare un traguardo aziendale, diventa invece il primo passo per l’ennesima sfida che impone il mercato; l’evoluzione di se stessa per continuare ad essere un riferimento nel mercato della sicurezza.