All’evento 1.91, organizzato quest’anno a Roma, Sonepar Italia ha presentato in anteprima a tutta la propria forza vendita la sua nuova identità di marca. Un progetto strategico perché dà concretezza e visibilità al processo di trasformazione che l’azienda ha intrapreso per affrontare, e se possibile anticipare, i grandi cambiamenti e le sfide del presente e del futuro.
“Questo cambiamento arriva nel momento opportuno – commenta Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – e rappresenta l’evoluzione che l’azienda sta vivendo. L’ambizione e la volontà di Sonepar è di anticipare i trend che stanno trasformando il mercato: dall’attenzione crescente sul tema della sostenibilità energetica, alle diverse abitudini di acquisto delle nuove generazioni che chiedono sempre più una esperienza fluida e omnicanale”.
Espressione di questo cambiamento è anche il nuovo” Pay Off” istituzionale che diventa “Powered by difference” e racconta non solo quali sono le unicità e i punti di forza che Sonepar possiede e che le permettono di differenziarsi sul mercato ma anche quali sono le diversità che rappresentano una ricchezza all’interno dell’organizzazione. Sonepar ha avviato una riflessione su questo concetto e ha individuato 7 punti di forza: presenza multi-nazionale e multi-regionale; sensibilità ai temi ambientali, della diversità e inclusività; filiali specialistiche e competence center; soluzioni più innovative per l’intera filiera e l’esperienza omnicanale; sistema logistico più capillare con il più ampio assortimento; collaborazioni con partner nazionali e internazionali; elevatissimi standard in termini di compliance e valori etici.
I valori che ispirano e devono guidare i comportamenti di ciascuno in azienda diventano: Cliente al centro, essere sempre vicini al cliente e garantire la soddisfazione dei suoi bisogni; Persone e Pianeta, la responsabilità per la sostenibilità e un futuro migliore per il pianeta e le persone; Intraprendenza, miglioramento continuo, aprire nuove strade ed esplorare nuovi orizzonti; Responsabilità dei leader, essere sempre un positivo punto di riferimento e un buon esempio con la consapevolezza della responsabilità che comporta essere leader
Resta in uso il claim di Sonepar Italia,” Vicini al tuo futuro”, che rappresenta la “promessa” al cliente e l’impegno nei suoi confronti.
Il nuovo logo rappresenta graficamente il cambiamento in atto puntando alla semplificazione delle forme, per garantire massima leggibilità e riconoscibilità. Permane il simbolo delle due ellissi intrecciate, elemento grafico, da sempre presente nel logo, che rappresenta l’equilibrio di Sonepar tra scala globale e responsabilizzazione locale. Il nuovo font moderno comunica dinamismo, innovazione e tecnologia.
L’adozione della nuova identità di marca è già partita in primis in tutte le piattaforme digitali, per poi completarsi entro il 2023 anche in tutti i punti vendita Sonepar Italia.
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