Ultime news

Per la presentazione del nuovo sistema di climatizzazione Haori, Toshiba ha voluto scegliere una location d’eccezione, che ben si sposasse con l’esclusività del prodotto: la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia, in sestiere Cannaregio, a Venezia. In occasione della 17° Biennale d’Architettura, la sede della Misericordia ospita le mostre “Best Italian Interior Design Selection” e “Best International Houses Design Selection”, organizzate da Casa Platform di cui Toshiba è Official Main Sponsor fino al 22 agosto.

È in questa incantevole cornice che, lo scorso 30 giugno, Toshiba ha ospitato architetti, interior designers e giornalisti per presentare in anteprima Haori, l’esclusivo climatizzatore dalle nuove linee arrotondate e una cover personalizzabile in tessuto. Daniele Spizzotin, General Manager, Carla Zedda, Marketing Manager, e Antonio Galante, Product Manager, hanno accompagnano gli ospiti alla scoperta del nuovo prodotto che, per le sue “linee eleganti ed essenziali”, ha già ottenuto il prestigioso iF Design Award 2021.

Toshiba Haori

Special guest dell’evento l’Architetto Interior Design Andrea Castrignano che, dialogando con Daniele Spizzotin, ha approfondito i concetti di benessere e comfort abitativo. La sua esperienza di Interior racconta come oggi, in fase progettuale, i clienti vengano guidati nella scelta di un impianto di climatizzazione e quali siano i valori che Haori, facendo il suo ingresso nelle case e negli ambienti residenziali come elemento d’arredo, è in grado di comunicare.

Toshiba Haori: la tecnologia incontra l’estetica

Il progetto che ha portato alla nascita di Haori prende il via nel Centro Stile Toshiba già nel 2019, con l’obiettivo di realizzare un prodotto non soltanto tecnicamente eccellente, ma che avesse un design in grado di rispondere alle esigenze estetiche di un mercato come quello europeo e italiano, in particolare. Da qui poi la scelta per l’Italia di posizionare il prodotto nel mercato come oggetto di design in grado di coniugare la straordinaria ricerca tecnologica giapponese all’estetica del Made in Italy.

I tessuti Rubelli per Toshiba Haori

Per la personalizzazione dell’unità interna, Toshiba ha stretto una collaborazione con Rubelli, storica azienda veneziana di tessuti che ha saputo, negli anni, tenere alto il concetto di Made in Italy, a riconferma di una forte volontà di posizionamento del prodotto all’interno di una fascia di mercato medio alta, per la quale anche la qualità, non soltanto tecnologica, ha una forte importanza.

Haori

Una gamma di infinite possibilità

colori haoriGrazie alla collaborazioni con Rubelli, Toshiba mette a disposizione dei suoi clienti una molteplice gamma di tessuti e colorazioni in modo da soddisfare qualsiasi esigenza in fatto di stile. Toshiba Haori viene consegnato con due estetiche già incluse nell’unità: una cover grigio chiaro e una grigio scuro. Dopodiché, è comunque possibile dare sfogo alla propria creatività e scegliere di personalizzare l’unità con 4 linee di tessuti che spaziano dalle tinte unite dell’elegante raso Liverpool (15 cromie) e dello jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità), alle grafie di Beat (4 colori) fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori), per un totale di ben 42 colori.

“Vestire” Haori è semplice e veloce

Una volta scelto l’abito più adatto, Haori è facile da vestire: è infatti sufficiente srotolare il tessuto nella fantasia desiderata e, grazie al velcro sul retro del tessuto, attaccarlo al pannello frontale curvo per creare un elemento d’arredo che diventerà il centro dell´attenzione. Inoltre, la pulizia e il lavaggio delle cover in tessuto sono garantite dalla semplicità di utilizzo delle stesse.

Toshiba Haori: la riconferma dell’eccellenza tecnica giapponese

Fedele alla tradizione aziendale, che vede nella tecnologia il suo punto di forza, Haori è un climatizzatore inverter in classe energetica A+++ con gas NatuR32 che, non solo significa utilizzare refrigerante di nuova generazione, ma essere stati progettato per offrire il meglio in termini di prestazioni, di efficienza e soprattutto limitato impatto ambientale. Adatto per installazioni mono o multisplit, Haori è silenzioso, performante, tecnologicamente avanzato, garantisce un’elevata qualità dell’aria, bassi consumi energetici e controllo tramite l´APP Toshiba, riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon diventando così il connubio perfetto tra design e tecnologia.

Per avere maggiori informazioni riguardo Haori, leggi la news dedicata.

Nuovi prodotti Toshiba per il 2021

L’evento di presentazione di Haori è stato anche l’occasione per ricordare come il 2021, per Toshiba, è stato caratterizzato da diversi lanci di prodotto: le pompe di calore aria -acqua Estìa in R32, nella versione standard e All in One con incluso il serbatoio per l’acqua calda sanitaria, per il mercato del riscaldamento, e la nuova gamma VRF SMMSu, per il settore commerciale, con una veste completamente rinnovata sviluppata in linea con le strategie e le direttive europee ed internazionali per soddisfare le tendenze del mercato in materia di comfort, efficienza energetica degli edifici e risparmio energetico.