Signify presenta oggi Active Air, l’ultima innovazione di prodotto Philips UV-C per la disinfezione dell’aria in ambito professionale e le prime installazioni in Italia dei suoi apparecchi UV-C per la disinfezione dell’aria e delle superfici. Si tratta di alcuni punti vendita in Lombardia della catena di supermercati to.market e del ristorante “La Premiata Trattoria Arlati”, storica trattoria milanese dal 1936; entrambi hanno infatti scelto i prodotti di disinfezione Philips UV-C per ripartire in sicurezza a causa della pandemia.
Active Air: disinfezione dell’aria a ciclo continuo
Tra le priorità di oggi insieme alla lotta al virus c’è, infatti, la ripartenza economica quindi la riapertura della maggior parte degli esercizi pubblici. Active Air nasce con l’obiettivo di disinfettare l’aria a ciclo continuo nei luoghi ad elevato livello di interazione sociale (come asili, scuole, negozi, ospedali studi medici, hotel, uffici, industrie, palestre e ristoranti) neutralizzando i virus, compreso il SARS-CoV-2, responsabile del Covid-19. I microrganismi come virus, batteri, funghi e spore, infatti, non sopravvivono ai raggi UV-C in quanto questi riescono a spezzare le catene dei loro acidi nucleici, impedendone così la riproduzione e la proliferazione.
Utilizzo semplice e sicuro
Oltre a garantire la disinfezione dell’aria, Philips UV-C Active Air è progettato per un utilizzo semplice e sicuro in quanto i raggi UV-C sono emessi esclusivamente all’interno del dispositivo e non si diffondono nell’ambiente, così da prevenire un’eventuale esposizione involontaria.
Grazie ai ventilatori integrati, l’aria viene convogliata all’interno dell’apparecchio per essere filtrata e sottoposta a un’intensa disinfezione. Infine, l’aria sanificata viene rilasciata e fatta circolare nuovamente all’interno dello spazio per garantire il benessere e la sicurezza delle persone al suo interno. Per questi motivi, Active Air può essere installato anche in ambienti più piccoli e con soffitti più bassi.
Una gamma completa
Active Air completa l’attuale gamma di apparecchi UV-C professionali di Signify per la disinfezione dell’aria in aggiunta ad Upper Air. La sua offerta si completa anche con gli apparecchi UV-C per la disinfezione delle superfici UV-C Batten.
Signify: in prima linea nel contrastare la diffusione del Coronavirus
I 35 anni di esperienza nel settore delle lampade germicide a luce ultravioletta UV-C hanno spinto Signify ad intensificare gli investimenti in questo settore, per essere in prima linea nel contrastare la diffusione del virus durante la pandemia ed offrire un aiuto concreto alle persone. Signify ha, inoltre, sostenuto la ricerca scientifica dimostrando, grazie ai test condotti in collaborazione con la Boston University, che gli apparecchi UV-C sono in grado di neutralizzare in pochissimi secondi il SARS-CoV-2, responsabile del Covid-19.
Ripartire in sicurezza: le installazioni di apparecchi UVC nell’ambito Retail e Hospitality
Retail: i supermercati di to.market
Con l’obiettivo di ripartire in sicurezza sono state realizzate le prime installazioni di apparecchi UV-C in Italia in particolare nell’ambito Retail e Hospitality. I supermercati di to.market sono i primi in Italia ad aver installato le lampade UV-C di Signify per soddisfare la crescente esigenza di disinfezione di aria, superfici e oggetti. Più nel dettaglio, alcuni punti vendita si sono già dotati degli apparecchi Philips UV-C Batten e Upper Air per la sanificazione di superfici, oggetti – come i carrelli della spesa, gli scaffali, le casse, i banconi e molto altro – e aria.
Hospitality: “La Premiata Trattoria Arlati”
In ambito Hospitality è, invece, lo storico ristorante milanese “La Premiata Trattoria Arlati” ad aver installato gli apparecchi UV-C di Signify, con l’obiettivo di poter riaprire presto le proprie porte nel totale rispetto della salute e della sicurezza di dipendenti e clienti. All’interno del ristorante sono stati installati gli apparecchi Philips UV-C Active Air e Upper Air.
Illuminazione: sinonimo di sicurezza e salute
“L’illuminazione è diventata, oggi, anche sinonimo di sicurezza e salute. Temi diventati cruciali in tempi di pandemia e considerati da Signify massima priorità per garantire il benessere degli individui, delle imprese e delle organizzazioni. Nell’ultimo anno abbiamo deciso di investire su questa efficace tecnologia incrementando di ben otto volte la produzione degli apparecchi UV-C, rendendone possibile l’installazione nel maggior numero di ambienti potenzialmente a rischio, in accordo con le linee guida di sicurezza pubblicate in collaborazione con la “Global Lighting Association”. Siamo orgogliosi di vedere le prime installazioni in Italia: ripartire in sicurezza è oggi un dovere e un diritto per tutti noi”, ha dichiarato Daniel Tatini, Amministratore Delegato di Signify Italia, Israele e Grecia.
“Siamo i primi ad utilizzare in ambito retail questi apparecchi che finora sono stati usati principalmente nel settore sanitario e per questo siamo estremamente soddisfatti. Nonostante la grande diffusione degli e-commerce a causa della pandemia, gli italiani hanno sempre dimostrato di preferire fare la spesa nei negozi fisici. Per questo motivo, garantire un ambiente sicuro e sanificato è diventato per noi la priorità massima”, ha dichiarato Mattia Ballabio, CEO di to.market.
“Finalmente sta per arrivare il momento da noi tanto atteso: la riapertura dei ristoranti. Ma la sicurezza è per noi imprescindibile, per questo motivo abbiamo deciso di affidarci all’esperienza di Signify in ambito UV-C e all’efficacia comprovata delle sue lampade. In questo modo la storica Trattoria Arlati potrà continuare a trasformare cibo e musica in piacevole convivialità come ai vecchi tempi”, ha affermato Leopoldo Arlati, Proprietario de La Premiata Trattoria Arlati.