Grazie alla skill Vimar View per Amazon Alexa il controllo della casa diventa ancora più facile e immediato. Da oggi è infatti possibile alzare e abbassare le tapparelle di casa a piacimento tramite un semplice comando vocale impartito allo smart speaker. È sufficiente pronunciare la frase “Alexa alza le tapparelle” e, grazie all’interazione tra il dispositivo Amazon e la piattaforma View per la smart home, il comando verrà immediatamente eseguito.
Una funzione che si aggiunge a quella già disponibile per il controllo luci, e che arricchisce le possibilità offerte dal dialogo tra la tecnologia Vimar e i dispositivi Amazon. Possibilità che in parte erano già offerte dall’interazione con gli smart speaker di Google.
In questo modo creare le condizioni ambientali preferite sarà ancora più semplice e veloce.
Grazie a View, quando si è in casa e si desidera godere di un momento di relax creando la giusta atmosfera, basta un comando vocale per dosare l’intensità luminosa, regolare le tapparelle sulla posizione desiderata e ascoltare la canzone preferita, anche richiamando uno scenario dedicato.