Ultime news

Il campo di Silvi Marina, comune sulla Costa adriatica, ha installato un impianto di illuminazione completo sul campo comunale “Ughetto di Febo”.

Silvi Marina è una frazione rivierasca di Silvi, comune abruzzese di oltre 15 mila abitanti nella provincia di Teramo. Situata ai piedi delle colline di Città Sant’Angelo ed Atri, “La perla dell’Adriatico”, così definita dal poeta D’Annunzio anche per la bellezza dei suoi 6 chilometri di spiagge, è una località turistico-balnerare frequentata già nel XIX secolo e attrezzata con ogni tipo di servizio all’avanguardia. La principale squadra di calcio della città è l’A.S.D. Silvi, che milita nella Prima Categoria abruzzese. Nata nel 1964 e rifondata nel 1992, la “Silvi” ha partecipato nella sua storia anche per due volte al massimo campionato regionale di Eccellenza. La squadra gioca le proprie partite casalinghe presso lo stadio “Ughetto Di Febo”, impianto con 2.400 posti a sedere e dotato di un nuovo, avveniristico, impianto di illuminazione siglato Football Innovation.

“Lo Stadio di Silvi Marina è uno dei 20 Centri Federali Territoriali FIGC dislocati sull’intero territorio nazionale”. Afferma Davide Bonalumi, Direttore operativo di Corus. “Un polo di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori tra i 12 e i 14 anni. Centri come questo sono stati creati per garantire una corretta educazione sportiva a tutti i ragazzi, oltre che dare la possibilità di sviluppare il loro talento e i loro sogni”. E le nuove generazioni sono al centro anche del progetto Football Innovation, avviato dall’accordo tra L.N.D., GEWISS e Corus per migliorare quelle strutture dove migliaia di giovani sportivi si incontrano e praticano la loro passione, come i campi da calcio.

“Per questo Football Innovation ha un’importante utilità sociale”. Aggiunge Bonalumi, “perché vogliamo garantire a più di un milione di tesserati L.N.D. la sicurezza di giocare in strutture con impianti sicuri, più efficaci e sostenibili. A Silvi in particolare abbiamo installato 28 Smart[PRO] GEWISS a due moduli LED, che richiedono una potenza nominale di 9,52 KW/h e garantiscono 101 lux medi sull’intero terreno di gioco. Un impianto illuminotecnico all’avanguardia, il cui progetto è stato addirittura migliorato rispetto ad una prima versione, che prevedeva l’installazione di lampade con vecchia tecnologia a scarica”. I proiettori Smart[PRO], caratterizzati da design essenziale, compatto, modulare e flessibile, garantiscono un’efficace dissipazione termica e una riduzione massiccia sui costi di manutenzione, offrendo tutta l’emissione luminosa necessaria. Il design Made in Italy e l’attenta scelta dei materiali, inoltre, ne garantiscono affidabilità, stabilità e solidità totali.

Il Direttore Generale dell’A.S.D. Silvi, Elio Di Matteo ha commentato: “Sul campo dello stadio ‘Di Febo’ si svolgono non solo le partite e gli allenamenti della prima squadra, ma anche diversi tornei giovanili, in linea con lo spirito dei Centri di Formazione FIGC di cui siamo parte. Una perfetta illuminazione sull’intero rettangolo verde risulta perciò indispensabile, non solo per una buona visibilità, ma anche per garantire la sicurezza di tutti gli atleti. L’impianto installato ci garantisce tutto questo e possiamo ritenerci più che soddisfatti del lavoro svolto dal team di Football Innovation”.

BOX – FOOTBALL INNOVATION UNO SCHEMA SEMPLICE PER UN’AZIONE VINCENTE

Nato dalla collaborazione fra la Lega Nazionale Dilettanti, GEWISS e CORUS, il progetto FOOTBALL INNOVATION offre alle società dilettantistiche soluzioni che interessano i sistemi per l’illuminazione di campi, spogliatoi, tribune, parcheggi, locali tecnici, magazzini ed uffici, così come i dispositivi per il comando, la gestione, la protezione e la distribuzione dell’energia in tutte le aree interne ed esterne delle strutture sportive. Grazie infatti ad un know-how pluridecennale, GEWISS è in grado di offrire oltre 20.000 prodotti che soddisfano ogni esigenza in ogni contesto applicativo. Il contributo di CORUS, business partner di GEWISS, è invece fondamentale per tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti sportivi LND, integrando la qualità dei prodotti GEWISS con le elevate competenze ingegneristiche, le qualifiche e le certificazioni necessarie alla messa in opera e manutenzione delle strutture.

I dirigenti delle società sportive interessate potranno aderire dal sito www.footballinnovation.it e saranno assistiti in ogni fase del processo: il personale CORUS – che potrà essere contattato scrivendo a footballinnovation@corusitalia.it o telefonando al numero verde 800901015 – offrirà un’assistenza completa dal sopralluogo al progetto tecnico, dall’offerta economica all’installazione, fino alla gestione dei rapporti con l’amministrazione locale e all’assistenza finanziaria che consente alle società sportive di ammortizzare l’intero importo degli interventi di riqualificazione in 60 rate mensili costanti.