Ultime news

Un nuovo sistema versatile ed innovativo che permette di utilizzare, con un’unica batteria, una vasta gamma di oltre 70 attrezzi per la casa, il giardino e l’officina.

Einhell presenta Power X-Change, il nuovo sistema di articoli a batteria da 18 V con 5 capacità di carica differenti in grado di alimentare oltre 70 apparecchi diversi. E’ in assoluto un’innovazione nel settore tools e garden in quanto permette ai consumatori di essere liberi nei movimenti e più veloci nel passaggio da un utensile all’altro durante i lavori in casa, in giardino o in officina. Assicura, inoltre, un notevole risparmio economico perché è possibile acquistare nuovi utensili del sistema senza dover necessariamente provvedere all’acquisto di una nuova batteria e caricabatteria: in questo modo si potranno garantire prezzi più competitivi, un risparmio energetico ed un minor impatto ambientale.

Power X-Change è a tutti gli effetti sinonimo di multifunzionalità, combinabilità e risparmio.

Il mercato Tools si sta evolvendo, i consumatori stanno cambiando le proprie preferenze e la tendenza ormai è quella di utilizzare articoli a batteria in grado di performare come i prodotti a cavo. Per riuscire a soddisfare la propria clientela e diventare uno dei maggior player nel settore, Einhell ha avviato, più di 5 anni fa, un processo di investimenti e sviluppi nel settore cordless, ideando e realizzando la gamma Power X-Change. Un sistema, quindi, in continua evoluzione con proposte sempre più innovative, performanti e sicure.

Si può dunque dire addio a quella giungla fatta di cavi e prese di corrente per l’utilizzo di prodotti come trapani, avvitatori, seghe o aspiratori: a seconda dell’applicazione, si ha ora la possibilità di combinare batterie con capacità di carica da 1,5Ah fino a 5,2 Ah. Grazie alla tecnologia Twin-Pack, si possono inoltre installare 2 batterie in un unico apparecchio per applicazioni che richiedono un impegno particolarmente intensivo.

Grazie a Power X-Change è garantita la massima efficienza delle apparecchiature a batteria con prestazioni identiche a quelle dei dispositivi alimentati a corrente. Le celle per batteria utilizzate nel sistema Power X-Change sono agli ioni di Litio di ultima generazione e consentono di sviluppare dai 450 ai 1260 Wcc. Grazie a microprocessori vengono attivate singolarmente durante la fase di carica per ottenere delle cariche ottimali, monitorabili prima e durante ogni utilizzo attraverso l’ausilio di LED integrati. Le battere sono esenti da autoscariche e dal “memory effect”.

Multifunzionalità, combinabilità, alte performance ma anche massima sicurezza. Il Sistema Einhell ABS, Active Battery Management System, fissa gli standard in termini di sicurezza: temperatura, corrente e tensione vengono costantemente monitorate, dalla singola cella all’intera batteria, per garantire sempre la migliore sicurezza possibile. Il processo di ricarica ottimizzato preserva le batterie Power X-Change e favorisce una maggiore durata nel tempo.

Con Power X-Change anche il fattore tempo è importante: i processi di ricarica vengono ottimizzati, riducendo così le tempistiche di attesa. Anche i caricabatterie, infatti, sono progettati per ottenere le migliori prestazioni possibili. Esistono, nello specifico ben 3 modelli (rapido, booster e twin) che permettono di caricare una batteria da 2,0 Ah in 40 minuti, con funzione booster in soli 30 minuti o di caricarne, in 40 minuti, 2 contemporaneamente!

Gli attrezzi a batteria del Sistema Power X-Change spaziano dagli utensili per il fai- da-te come trapani e avvitatori ai prodotti dedicati all’edilizia – tassellatori e demolitori, dalle proposte per chi si diletta nella lavorazione del legno con smerigliatrici, fresatrici e seghe circolari agli attrezzi per la pulizia con bidoni aspiratutto e idropulitrici fino ai prodotti per il giardinaggio e la cura dello spazio verde con arieggiatori, soffiatori, tagliabordi, tagliaerba e tagliasiepi… una grande famiglia di oltre 70 articoli in continua evoluzione, di grande qualità e super performante!