In meno di due anni, LEDVANCE si è trasformata da produttore di lampade tradizionali in un’azienda indipendente, dinamica e attiva a livello mondiale con una delle gamme di prodotti LED più complete nel campo dell’illuminazione generale. Prendiamo gli apparecchi LED, ad esempio: quello che meno di due anni fa è partito come un portfolio di base è diventato ora un ampio assortimento per professionisti dell’illuminazione e per consumatori finali. In tempi record LEDVANCE è entrata nella top 10 dei fornitori di illuminazione europei e ora punta alle posizioni più alte in questo mercato di crescita globale. La forza motrice è la continua espansione del portfolio, basato sulla semplicità d’utilizzo e su un design di alta qualità. Oltre ai numerosi nuovi apparecchi e lampade LED e ai prodotti Smart Home, LEDVANCE presenterà per la prima volta al Light+Building 2018 “SCALE”, il nuovo design degli apparecchi.
Disegniamo il futuro della luce, grazie a quasi 100 anni di esperienza nel mercato dell’illuminazione
LEDVANCE sta lavorando su nuove tecnologie di illuminazione per aumentare le possibilità d’uso della luce nella vita quotidiana. Le sue competenze in merito sono garantite dai quasi 100 anni di esperienza nell’industria della luce, che la rendono uno dei pochi attori globali nell’illuminazione generale con uffici in più di 50 Paesi e attività in più di 140 Paesi.
Ampliamento del portfolio 2018 degli apparecchi LED in un design moderno e minimalista
Basato sui suoi ambiziosi obiettivi di crescita, LEDVANCE amplierà la sua gamma di apparecchi LED con più di 2.700 nuovi prodotti entro la fine del 2018: quasi dieci volte in più rispetto al 2016. Ancora più rilevante dei puri numeri sono però l’alta qualità e la grande funzionalità dei prodotti LEDVANCE. Da una luce di sfondo per le case, a una luce antiriflesso per gli uffici, all’illuminazione intelligente per stabilimenti polverosi, caldi e umidi basata sugli ultimi standard wireless. Gli apparecchi, le lampade LED e i sensori all’avanguardia di LEDVANCE soddisfano tutte le esigenze dell’illuminazione professionale in diversi settori e dei consumatori finali.
l successo nel settore dell’illuminazione manda un segnale chiaro. In termini di fatturato, LEDVANCE è al momento il 10° rivenditore di apparecchi di illuminazione più grande d’Europa e ambisce, entro il 2020, ad entrare nella top 5 europea e nella top 10 mondiale.
Il nuovo linguaggio del design “SCALE” per gli apparecchi LED professionali sarà presentato al pubblico per la prima volta al Light+Building. Questo design è stato progettato in Germania per tradurre la tonalità del moderno brand LEDVANCE in una forma tridimensionale ed esprimere l’agilità e la chiarezza del brand attraverso i prodotti.
Le lampade LED con moltissime funzioni
La gamma di lampade LED sarà ulteriormente ampliata: dalle lampade LED con un’efficienza luminosa di 190 lumen per watt e un indice di resa cromatica (CRI) di 97, alle lampade LED Retrofit caratterizzate da un perfetto rapporto tra costo ed efficienza energetica, molto richieste nei mercati in crescita come India e Cina. In India, per esempio, LEDVANCE ha recentemente firmato un contratto con il Governo locale per la fornitura di 25 milioni di lampade LED che aiuteranno il Governo indiano a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi in termini di sostenibilità.
Illuminazione intelligente pura e semplice
L’illuminazione intelligente riveste un ruolo di rilievo all’interno delle Smart Home. Deve essere facile da integrare con gli altri dispositivi smart e immediata da utilizzare, soprattutto per creare un’atmosfera confortevole.
Con la sua gamma Smart+ LEDVANCE offre ai consumatori una nuova generazione di prodotti, compatibili con tutte le più grandi piattaforme di Smart Home. Al Light+Building, LEDVANCE presenta una gamma notevolmente ampliata per il mondo ZigBee – tra cui l’ultimo standard ZigBee 3.0 – così come nuovi prodotti progettati appositamente per l’ambiente Apple. Assistenti virtuali come Alexa di Amazon e Siri di Apple offrono un modo semplice e veloce per controllare i dispositivi con comandi vocali, senza il bisogno di gateway addizionali.
Human Centric Lighting (HCL)
LEDVANCE mira a diventare uno dei primi operatori a fornire soluzioni che influenzino positivamente il benessere, l’umore e la motivazione delle persone, mantenendo la semplicità di utilizzo. LEDVANCE sfrutterà l’opportunità offerta dal Light+Building per presentare un interruttore intelligente che regola automaticamente la luce in una sala conferenze in base alla luminosità esterna ma che consente di impostare anche diverse modalità di illuminazione.
La combinazione di tutti questi fattori consentirà a LEDVANCE di diventare un fornitore a tutto tondo dell’illuminazione generale LED e dunque un forte partner per i suoi clienti nel settore all’ingrosso e al dettaglio in tutto il mondo, sia per i negozi fisici che per gli e-commerce e, ultimi ma non meno importanti, i consumatori finali.