E’ in inchiesta pubblica il progetto di Norma CEI C.1162 dal titolo “Applicazioni ferroviarie, tranviarie, filoviarie e metropolitane – Materiale rotabile – Monitoraggio della corrente al pantografo di un veicolo ferroviario nel sistema a 3kV c.c.“.
Il progetto di Norma italiana è stato discusso in ambito del Comitato CT9 ed elaborata al fine di definire l’attività di monitoraggio delle componenti armoniche della corrente scambiata tra rotabile e linea di contatto per i veicoli ferroviari, alimentati nel sistema a 3 kV c.c., da immettere in servizio sulla infrastruttura nazionale.
E’ possibile inviare i propri commenti al CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano, utilizzando il documento-template scaricabile all’indirizzo www.ceiweb.it/doc/moduli/FormularioIP.docx, entro la data di scadenza dell’inchiesta preliminare. Tale template va allegato all’e-mail da inviare all’indirizzo dt@ceiweb.it. I commenti saranno inviati all’Organo Tecnico CEI competente, che li analizzerà nella fase di predisposizione della versione finale del documento.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito CEI.