Il Conto Termico, introdotto dal Decreto 28 dicembre 2012 e recentemente aggiornato con il Dlgs n.102 del 2014, è il meccanismo di incentivazione degli interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e di incremento dell’efficienza energetica di piccole dimensioni, realizzati in data successiva al 31 dicembre 2011.
I nuovi documenti legislativi promuovono una maggiore semplificazione procedurale dello strumento, attraverso l’utilizzo di modulistica predeterminata, nonché una diversificazione e innovazione tecnologica che favorisca il massimo accesso alle risorse per imprese, famiglie e soggetti pubblici.
Per questo motivo il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un rapporto che illustra le nuove misure ipotizzate di concerto con il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, da attuare al fine di favorire il massimo accesso agli incentivi per imprese, famiglie e pubblica amministrazione.
Il testo rimarrà in consultazione pubblica fino a fine mese. Tutti i soggetti interessati sono invitati a trasmettere commenti e contributi all’indirizzo e-mail contotermico@mise.gov.it.
INCENTIVI