Con circa 530.000 impianti fotovoltaici installati, per una potenza complessiva di oltre 18.000 MW, l’Italia ha conosciuto, soprattutto negli ultimi anni, un forte sviluppo del settore fotovoltaico.
Per questi impianti è aumentata, parallelamente, la necessità di una manutenzione qualificata e professionale da parte del personale che svolge lavori elettrici, soprattutto in un’ottica di sicurezza.
Il CEI annuncia quindi un nuovo corso di formazione il cui obiettivo è quello di analizzare ed enfatizzare le peculiarità della sicurezza per gli interventi di installazione, manutenzione e verifica degli impianti fotovoltaici, integrando la formazione sulla Norma CEI 11-27, dedicata al personale addetto ai lavori elettrici, con lo scopo di ridurre al minimo i rischi di infortuni derivati da contatto elettrico o ustioni.
La prima edizione del corso Lavori Elettrici Su Impianti Fotovoltaici (Corso CEI PV-PES), della durata di una giornata intera, si terrà il 2 ottobre 2013 a Milano presso la sede del CEI, ed è rivolto a datori di lavoro, RSPP, coordinatori per la sicurezza e lavoratori delle imprese elettriche che si dedicano alla realizzazione e alla manutenzione di impianti fotovoltaici.
Al termine della giornata verrà rilasciato l’attestato di partecipazione CEI ad ogni partecipante.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: CEI – Ufficio Formazione, e-mail:
formazione@ceiweb.it, tel. 02.21006.280-281-286